martedì 30 novembre 2010

Giovedì 9 dicembre: Robi Zonca in concerto @La Sacra Birra Saloon!


Giovedì 9 dicembre
LA SACRA BIRRA SALOON
Corso Moncenisio, 18 10057
Sant'Ambrogio (Torino)
Tel 0119399203

ROBI ZONCA IN CONCERTO

Robi Zonca è un musicista che, grazie alla sua credibilità e maestria, si è conquistato anno dopo anno un seguito e un successo negli States con il supporto di radio specializzate d’oltre oceano che trasmettevano in heavy rotation la sua musica.
Oltre a ciò Robi Zonca ha sempre cercato di collaborare con artisti di calibro, con cui potesse scambiare esperienze e suonare in armonia
In passato lo ha fatto con gente come la grande Mia Martini ed in particolare con artisti del giro blues nazionale ed internazionale come Andy J Forest, con cui ha collaborato come autore e strumentista a cinque album, con la Treves Blues Band, Ronnie Jones, Ginger Baker (Cream!!), Tolo Marton, Enrico Crivellaro e tanti altri che sarebbe davvero troppo lungo elencare.

In questo suo quinto disco (il quarto in studio), come sempre composto in gran parte di pezzi originali, Robi Zonca  si avvale, al solito, della collaborazione di Antonello”Jantoman”Aguzzi ( Elio e le S.T.) per le tastiere e gli arrangiamenti dei fiati e degli archi, di guest come il grandissimo Fabrizio Bosso (virtuoso della tromba, che vanta collaborazioni con collaborazioni con artisti quali Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Mario Biondi, Sergio Cammariere, Bob Mintzer,), Sabrina Kabua (vocalist europea che duetta con Robi in “Save my soul “) e un vecchio amico, un grande della musica d’oltre oceano come Luther Kent (vocalist di grande esperienza, membro della Hall of fame di New Orleans che nel suo curriculum ha collaborazioni con gruppi come Blood Sweat & Tears), che con la sua splendida voce, ha arricchito un brano come “Don’t let the sun catch you crying  L’intero lavoro è coprodotto da Robi Zonca e Paolo Filippi.  
Il mastering dell’album è stato realizzato a Londra, ai mitici Metropolis Studios, dal sound engeneer John Davis (già al lavoro con gruppi come U2, Led Zeppelin e molti altri)


BIOGRAFIA

Robi Zonca  pubblica il suo primo album nel 2003 (Do You Know?) Nel 2005 è la volta di You Already Know. L’anno successivo Robi Zonca, invitato negli USA per esibirsi e rilasciare interviste presso numerose radio della zona di New York e di Los Angeles, dopo l’ottimo successo americano di “Do you know?”, passando da NOLA ( New Orleans-Louisiana ) conosce Luther Kent, che si esibiva in un noto club di Bourbon Street. Ne nasce un amicizia fondata su grande stima artistica e simpatia reciproca che ha portato al primo tour italiano di Luther accompagnato da Robi Zonca e la sua band.
Magic Box, il disco del 2006 di Robi, contiene la registrazione dell’esibizione tenutasi nel 2006 e riproduce fedelmente il concerto che i due artisti hanno portato in giro per l’Italia senza alcuna sovraincisione e correzione.
Il 2007 è l’anno di Rebel! Il disco prende forma tra New York e Milano. Robi registra quattro delle 13 tracce del disco insieme a Bernard "Pretty" Purdie ed ai Vivino bros.

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – lunatik@lunatik.it – 035 4421177

Nessun commento:

Posta un commento